Sport / Morbegno e bassa valle
Domenica 17 Aprile 2016
Puppi e Collinge firmano la Vertical
Il primato assoluto realizzato da Dematteis resiste, mentre l’inglese fa il record femminile. Neanche il maltempo condiziona la riuscita di una competizione ormai diventata un vero e proprio avvenimento
Emmie Collinge ancora a tempo di record, esordio vincente per Francesco Puppi. Nonostante la pioggia, spettacolo e grande successo di partecipazione, con oltre 450 atleti alla seconda edizione della gara, fortemente legata al ricordo di Marco Gianatti. Le premesse non erano delle migliori: la pioggia, annunciata per imminente ormai da giorni, questa è volta è proprio arrivata, facendo partire la gara in una cornice diventata improvvisamente autunnale. Meteo inclemente, quindi, ma emozioni forti al Valtellina Vertical Tube, che ha celebrato, a Montagna in Valtellina, la sua edizione numero due.
Oltre 450 classificati, un ordine d’arrivo regale e una giornata tutta dedicata al ricordo di Marco Gianatti, prematuramente scomparso lo scorso anno, pochi mesi dopo aver lanciato una gara da svolgersi sulle condotte dell’Enel che vedeva da casa: 2.715 scalini, il “Km più duro del mondo”.
Servizi e foto su La Provincia di Sondrio in edicola il 18 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA