Sport / Lecco città
Mercoledì 17 Dicembre 2014
Pupeschi sulla partita del Lecco
«È stato un punto guadagnato»
«Avremmo meritato di più, ma da come si erano messe le cose si poteva perdere» . E ora una settimana difficile per infortuni e squalifiche aspettando la Pergolettese
Prima di Villafranca-Lecco le aspettative erano molte. Dopo Villafranca è rimasta un po’ di delusione. Il Seregno a meno tre è ancora un miraggio. Niccolò Pupeschi, però, difensore toscano, non se la sente di condannare il “suo” Lecco dopo il pareggio in terra veronese: «Se uno va a vedere le aspettative di prima della gara, forse i tre punti erano fondamentali. Ma, si sa, poi le gare vanno giocate e il calcio è così: desta sempre qualche sorpresa. Soprattutto con il Lecco le avversarie fanno la guerra per tutti e 90 i minuti. Per come si sono messe le cose, per me resta un punto guadagnato».
Il centrale bluceleste è pragmatico nella sua disamina: «A livello personale sono contento per il pareggio perché è ovvio che non possiamo vincerle tutte. Con il senno di poi sarebbe stato meglio fare i tre punti ma abbiamo dimostrato di essere ancora una volta una grande squadra perché nonostante gli infortuni, la sospensione del gioco, l’infortunio a Redaelli e tutto il resto, siamo riusciti a raddrizzarla. Nel complesso della partita avremmo meritato di più, ma teniamoci stretta l’imbattibilità e andiamo avanti».
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA