Sport
Domenica 19 Aprile 2015
Punti d’oro in casa Picco
La salvezza ormai vicina
Le biancorosse hanno nettamente espugnato Volta Mantovana
Il coach Rebecca: «Dalle ragazze una bella risposta sul campo»
La Picco vince in terra mantovana, lo scontro diretto con il Volta (0-3), e conquista una fetta importante per quanto concerne il discorso salvezza in B2 femminile.
«Tre punti che valgono virtualmente il doppio quelli che siamo riusciti a strappare a Volta Mantovana - commenta a fine gara in modo euforico il coach Alessandro Rebecca - in quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza. Lunedì il presidente ha parlato a squadra e staff delineando gli obiettivi di breve periodo e il primo passo è stato fatto. Le ragazze - conclude Rebecca- mi hanno dato una bella risposta sul campo. Vittoria meritata».
Dopo aver perso la sfida salvezza contro Easy Desio, la squadra locale del coach Malavasi, quindi, perde anche l’altra sfida salvezza contro le biancorosse della Picco, rimanendo al quart’ultimo posto del girone B del campionato nazionale di serie B2 di pallavolo (retrocedono le ultime quattro) con la Picco, che con i tre punti conquistati, sorpassa in classifica anche la Libertas Forlì, raggiungendo in classifica Desio, ma soprattutto, a tre giornate dalla conclusione, allunga a cinque punti il suo vantaggio sulla quart’ultima..
Tre punti importantissimi che sono arrivati dopo una settimana complicata . Settimana prossima, la Picco Lecco, giocherà contro le emiliane della Gramsci in casa, e sarà importante riuscire a far bene per festeggiare la salvezza.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 20 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA