Pronta per il collaudo la nuova pista di pump track a Brugarolo

È praticamente pronta e attende solo di essere collaudata la nuova pista di pump track realizzata a Brugarolo. Nei giorni scorsi, l’azienda bolzanina incaricata dalla precedente amministrazione, ha ultimato la realizzazione del percorso, stendendo l’asfalto e disegnando le strisce. Il passo successivo sarà quello del collaudo. Una volta ultimati questi passaggi, la pista potrà essere inaugurata e diventare un importante punto di attrazione degli appassionati di bicicletta che vogliono dedicarsi a questo tipo di attività.

Quella di Brugarolo è infatti la sola pista di questo genere presente in zona. Su di essa, i ciclisti possono muoversi senza pedalare. Semplicemente con la forza di gravità e quella delle braccia e delle gambe, i ciclisti devono “pompare” per riuscire a muoversi in avanti, sfruttando le ripide discese per prendere velocità. Non appena la pista verrà aperta, i meratesi e non loro soltanto avranno a disposizione un impianto bello e che non ha eguali in zona.

Prima dell’apertura, come aveva anticipato lo stesso assessore lo scorso mese di agosto con una lettera inviata ai residenti, si provvederà anzitutto a potenziare «l’illuminazione pubblica, mediante l’installazione di alcuni corpi illuminanti sugli attuali lampioni già presenti sul perimetro, che saranno rivolti verso l’interno dell’area, per garantire una maggior sicurezza di tutti i compresenti in orario notturno». Inoltre, «completato l’attuale tratto di siepe perimetrale, ad oggi mancante, sul lato nord dell’area, in corrispondenza delle parti comuni del civico 113 di via XXV Aprile». L’assessore aveva precisato che i lavori saranno realizzati a chiusura del cantiere. È quindi probabile che comincino a brevissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA