Sport / Lecco città
Venerdì 04 Settembre 2015
“Promossa” la Swin Cup Lecco
Al via pure la nazionale azzurra
Un grande appuntamento agonistico per domenica alla Canottieri. L’attesa 5 km con in lizza il doppio bronzo mondiale Matteo Furlan
È stata presentata nella sede della Canottieri Lecco l’ottava edizione della Canottieri Lecco Swim Cup, manifestazione inserita negli appuntamenti per la celebrazione dei 120 anni di attività della società bluceleste. Grande novità di quest’anno è che per la prima volta la gara, organizzata con l’Asd Lario Sport Team, sarà disputata domenica nel Golfo di Lecco sulla distanza di 5 km (a seguire la 2 km) e vedrà al via atleti di livello internazionale, oltre che 27 nuotatori della nazionale italiana giovanile impegnati in questi giorni in un collegiale nella nostra città.
Tra i nomi di spicco in gara anche Matteo Furlan, recente vincitore di due bronzi ai Mondiali in Kazan nei 5 e 25 km, Arianna Bridi, oro alle Universiadi in Corea nella 10 km, Dario Verani, vincitore di due ori ai Giochi del Mediterraneo, e Barbara Pozzobon, terza ai tricolori di 25 km. Tra i lecchesi occhi puntati su Susanna Negri e Federico Rusconi, entrambi del Team Lombardia.
La gara, inizialmente fissata per le 11, potrebbe anche essere spostata di 15 o 20 minuti a seconda del vento. A seguire ci sarà poi la gara sulla distanza di 2 km e quindi le premiazioni. Tutto con partenza e arrivo dalla Canottieri Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA