Sport / Circondario
Domenica 10 Maggio 2015
Prestigioso progetto giovani
Insieme Oggiono Galbiate e Sala
Tre società si ritrovano insieme per un unico obiettivo calcistico legato alle nuove leve. Giuseppe Butti sarà il coordinatore
Tre società si ritrovano insieme per un unico progetto calcistico legato al settore giovanile.
A unire le forze, sull’esempio di altre realtà calcistiche del territorio lecchese e non solo, sono ora Oggiono, Galbiate 1974 e Sala al Barro.
I tre club brianzoli hanno sottoscritto in queste ore un accordo di collaborazione per avviare un percorso condiviso sulla gestione del calcio giovanile.
Le tre società manterranno la loro identità e autonomia, con le prime squadre di Oggiono e Galbiate che militano rispettivamente in Eccellenza e Seconda categoria.Tuttavia queste ultime - con il Sala al Barro - hanno deciso di costruire un progetto comune per fare “rete” e sviluppare uno spirito di collaborazione che abbia come unico obiettivo la maturazione dei giovani atleti.
Le tre società punteranno a evitare un dispendio di sforzi: il Sala al Barro, che dallo scorso anno non ha più una prima squadra, curerà il settore di base dalla scuola calcio agli Esordienti; Oggiono e Galbiate, ciascuno per la propria responsabilità, cureranno invece la fascia agonistica, dai Giovanissimi alla Juniores.
A fare da collante e da traino a questo ambizioso e importante progetto ci sarà Giuseppe Butti, ex allenatore del settore giovanile dell’Atalanta e della Calcio Lecco, che già dallo scorso anno collaborava con il Sala al Barro.
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 10 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA