Sport / Valsassina
Venerdì 29 Luglio 2016
Premana è pronta
per il “Giir di Mont”
Domenica mattina presto scatta la classica sfida lungo i suggestivi alpeggi. Un cast di prim’ordine al via. Sarà la carica dei mille
Comunque andrà, sarà un altro successo: anche quest’anno il “Giir di Mont”, in programma domenica mattina a Premana, ha chiuso in anticipo le iscrizioni, a quota 1.000.
Tutto è pronto dunque per l’edizione numero ventiquattro della sky marathon di 32 chilometri a cui si affianca la mini skyrace di 20, le due gare in cui si divideranno i partecipanti domenica 31.
Qualità e quantità dunque per la manifestazione dell’As Premana con una sfilza di top runners a contendersi uno dei titoli più ambiti del panorama della corsa nazionale, se non altro per il tifo e la passione che i premanesi mettono nell’organizzare la gara.
Tutti o quasi i top team saranno ai nastri di partenza, presentando i propri “guerrieri” a competere nella penultima tappa del circuito “La Sportiva running cup”.
A livello internazionale ci saranno l’argentino Pablo Ureta, un ottimo triatleta che terrà a ben figurare anche nello skyrunning, ma soprattutto i keniani Paul Michieka e Robert Panin Surum che lo scorso anno alla prima esperienza firmò un ottimo settimo posto.
Iscritti inoltre il campione di canottaggio Franco Sancassani, il fondista della Forestale Claudio Muller ed il triatleta dell’Esercito Daniel Antonioli dei Piani Resinelli.
La partenza a Premana della “Mini skyrace” sarà data alle 7.50 mentre la sky marathon partirà alle 8.20.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 30 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA