Sport / Lecco città
Giovedì 27 Novembre 2014
Porta bluceleste in buone mani
Frattini: «Sento tanta fiducia»
Il numero uno non era partito in modo convincente ma ora sta crescendo Frattini: «Il mister e l’ambiente credono in me, con il Ciliverghe non voglio gol»
C’è anche la mano, o meglio le mani, di Federico Frattini dietro i 7 punti che il Lecco ha raccolto nell’arco di 8 giorni affrontando le altre big del girone. Dal Castiglione alla Pro Sesto, passando per il Seregno, il portiere bluceleste ha commesso qualche errore sui gol subiti, ma ha anche salvato la sua porta e il risultato con più di un intervento decisivo.
Per il giovane numero uno piemontese, insomma, il bicchiere è di quelli pieni non solo a metà...
«Fin dall’inizio della stagione - ammette lui – sapevo che non sarebbe stato facile riconfermarmi sui livelli dello scorso campionato. E infatti le prime partite l’hanno dimostrato. Sono partito con qualche titubanza, ma devo ringraziare i mister Cotroneo, Venantini e Vassena che hanno sempre creduto nelle mie qualità. Adesso sto trovando la condizione giusta e la serenità che per un portiere è fondamentale. A volte una parata ti sblocca mentalmente e ti fa prendere fiducia. E in queste ultime partite ho fatto qualche errore ma anche belle parate».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 28 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA