Sport / Lecco città
Venerdì 17 Febbraio 2017
Polizia e Carabinieri
si dividono i titoli Interforze
Sci e snowboard. Grande festa ai Piani di Bobbio. In servizio, coppa ai poliziotti. In congedo, oro all’Arma. Anche un premio in memoria dell’agente Pischedda
Una splendida giornata di sole e uno scenario assolutamente fantastico, hanno fatto da corollario venerdì alla ventunesima edizione del Trofeo Interforze, disputato sulle nevi dei Piani di Bobbio e organizzato con la regia di Filippo Di Lelio, presidente Anfi - Assoarma e quindi dal Comitato interforze tempo libero della provincia di Lecco, con tutti i suoi preziosissimi collaboratori.
Intensa dunque la giornata sulla neve con i rappresentanti delle forze dell’ordine a misurarsi su tre fronti: sci alpino, sci di fondo e snowobard.
I l trofeo più ambito è stato messo in bacheca dalla Polizia di stato, prima nella categoria riservata al personale in servizio. Bravi anche i carabinieri ad aggiudicarsi il trofeo assegnato al personale in congedo: uno a uno e palla al centro.
Oltre 120 i concorrenti. Carlo Acquistapace (Polizia di stato) si è aggiudicato la Coppa alla memoria del giovane poliziotto della Stradale, Francesco Pischedda (erano presenti i famigliari) recentemente morto nel drammatico inseguimento di Colico.
Tutti i risultati nelle varie categorie e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 18 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA