Sport / Lecco città
Domenica 18 Agosto 2013
Poker del Lecco contro il Merate
Buon test per i giovani blucelesti
Al Rigamonti-Ceppi finisce 4-1 la gara con avversari i brianzoli di Promozione - Doppietta di Vaglio con un gol per tempo - Buono l’esordio di Alessio Bugno
Servizi sull’edizione di lunedì 19 agosto de La Provincia di Lecco
LECCO
Un buon sparring partner il quotato Merate, una squadra imbottita di giovani e riserve il Lecco. Finisce 4-1 per i blucelesti l’amichevole di ieri pomeriggio al Rigamonti-Ceppi.
Ne è uscito un incontro piacevole, in cui si sono visti tanti gol e qualche buona individualità: positivo l’esordio di Alessio Bugno nel Lecco. Come esterno alto, sulla fascia sinistra, è stato il più incisivo. Bene anche il giovane 1994 Martinelli (che d’altronde nella Pergolettese della scorsa stagione aveva collezionato una trentina di presenze). In palla, anche se sotto ritmo, il redivivo Nicolò Galli. Non male nemmeno la terna difensiva Ponti, Gritti, Malvestiti. Sull’altro fronte del Merato di Ottolina sono piaciuti i nuovi Marcandalli in attacco e Corti a centrocampo.
I gol della sfida
All’8 Rota parte in sospetto fuorigioco su lancio di Galli e sigla l’1 a 0. Il raddoppio pochi minuti dopo su cross di Bugno dalla sinistra: Vaglio non sbaglia.
Annullato un gol regolare a Rigamonti su cross di Bugno al 25’ p.t. Il 3 a 0 nasce da un pallone sbagliato da Placida, catturato da Romeo che, a tu per tu, con Passoni, spara un bolide sotto la traversa.
Molto bella la punizione da posizione centrale calciata in rete da Marcandalli per il gol della bandiera gialloblu. De Toni non può nulla, palla nel sette. Nella ripresa al 2’ rigore su Bugno provocato da Rocchi. Sul dischetto Vaglio non sbaglia. Clamorosa e sfortunata la traversa di Romano (un 1996) al 43’ s.t.
© RIPRODUZIONE RISERVATA