Sport / Lecco città
Martedì 11 Aprile 2017
Playout mina vagante
per i blucelesti
Vista la situazione, la salvezza potrebbe passare per gli spareggi ma sempre che si facciano. Attenzione alla regola del distacco di sette punti, oggi salverebbe l’Olginatese a scapito della Virtus Bolzano
Quattro partite per decidere tra Purgatorio e Inferno. Il Paradiso, purtroppo, dovrà attendere, a meno di miracoli.
I playout sono ancora una possibilità per il Lecco. Per cui è probabile il Purgatorio degli spareggi salvezza (il 21 maggio in trasferta?). Mentre per l’Olginatese la situazione è cambiata. Il Dro rischia grossissimo.
Il Lecco - sempre in attesa di un’asta che intanto non fa registrare clamorose manifestazioni d’interesse - andrà a Ciliverghe giovedì e rischia un’altra sconfitta contro i secondi della classe che hanno il miglior attacco del girone e due bomber da 39 reti in due. Poi riceverà il Dro in uno scontro già drammatico. E chiuderà con Darfo in trasferta e Pergolettese.
L’Olginatese, invece, riceverà la dimessa Grumellese, poi se la vedrà contro Levico, Pro Patria e Scanzorosciate.
Chi rischia di più, sono Lecco, Virtus Bolzano, Levico e Cavenago Fanfulla. Anche perché c’è una regola da tenere bene a mente: le ultime due classificate vanno in Eccellenza dritte. Ma la 16ª non farà i playout se la distanza dalla 13ª sarà maggiore di sette punti. Se il campionato fosse finito domenica, l’Olginatese si sarebbe salvata direttamente perché la distanza dalla Virtus Bolzano è di otto punti (31 per Olginate e 23 per Bolzano). Mentre lo Scanzorosciate (15°), avrebbe comunque dovuto giocare contro il Lecco il suo playout.
Tutti i dettagli e altri servizi dedicati allo scout bluceleste e alla situazione dell’Olginatese, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 11 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA