Sport / Lecco città
Giovedì 30 Aprile 2015
Playoff, gara due amara
Sconfitto il Basket Lecco
Nulla da fare al Bione con il forte Cento, 52-60. Il quintetto di Meneguzzo ha lottato da grande. La qualificazione nel match (“bella”) decisivo di domenica in terra ferrarese
Si va alla bella. Nonostante il grande cuore al Basket Lecco non riesce l’impresa di battere al Bione la capolista Cento (52-60), bissando il successo dell’andata a domicilio. Si giocherà domenica alle 18 a Cento alla “bella” per passare il primo turno dei playoff di basket per l’A2.
Come previsto il coach Massimo Meneguzzo, in un Bione strapieno come mai, optava per un quintetto “noto”: Mascherpa play, Piunti centro, Andreaus guardia, con Dagnello e De Angelis alle ali. Rispondeva Albanese con Cutolo, Cerretti , Di Trani, il cecchino Bianchi e De Martini.: 4-6 dopo 3’15”. Sottocanestro Cerretti aveva un “gomito alto” per tutti: il coraggioso Piunti ed Andreaus.
Ne faceva le spese anche Capitanelli che ricorreva ai sanitari; Mascherpa come al solito dettava il ritmo ai lariani. Ma la gfara del Lecco era una rincorsa unica.
Nel finale Lecco, sorretto dal proprio pubblico, ma privo del suo uomo “più cattivo” avvicinava solo Cento (50-57) con Mascherpa che falliva due liberi a 1’11” dalla fine che arrivava sul 52-60.
Ampio servizio con la cronaca della partita su La Provincia di Lecco di giovedì 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA