Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 12 Settembre 2015
“Piccolo Lombardia” in vetrina
Una passerella di giovani talenti
Presentata a Oggiono la gara Under 23 in programma il 3 ottobre
Quest’anno verrà intitolata a Giorgio Frigerio. Un grande lavoro d’èquipe
Ciclismo
Presentata l’87^ edizione del Piccolo Giro di Lombardia gara ciclistica internazionale Under 23 che quest’anno si svolgerà sabato 3 ottobre. Tante novità in casa del Velo club Oggiono, sodalizio presieduto da Daniele Fumagalli, società che propone per il sesto anno consecutivo l’importante competizione.
«Dopo un quinquennio - dice il presidente Fumagalli - nel quale il Piccolo Giro di Lombardia era in memoria di Ezio Tettamanti, da quest’anno il “Lombardia baby” sarà intitolato a Giorgio Frigerio, un imprenditore di successo, con il ciclismo e il Velo Club Oggiono nel cuore»
Tante le autorità sportive, politiche e della federazione, presenti ad Oggiono, tra cui il commissario tecnico della nazionale azzurra under 23, Marino Amadori. Il più euforico era il sindaco Roberto Ferrari, il “sindaco del ciclismo”.
Il presidente Fumagalli ha rimarcato come all’interno del palinsesto organizzativo del’evento del 3 ottobre non ci sarà solo ciclismo. In effetti sarà allestito, per l’occasione, una tensostruttura, dove oltre allo spazio enogastronomico, ci sarà un ampio spazio per quanto concerne il mondo del ciclismo.
Per quanto concerne la gara. Partenza ore 11.50 frazione Brughello ed arrivo in viale Vittoria attorno alle 16.10.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 13 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA