Sport / Circondario
Mercoledì 29 Marzo 2017
PiccOlginate al match point
Derby con Lecco dietro l’angolo
Volley serie C. Sabato la squadra di Tirelli a Mandello, già in palio la B2. La storica Picco rischia lo scontro diretto ma potrebbe a sua volta salire in B1
Proviamo a immaginare uno storico derby di pallavolo tra la Picco Lecco e l’Elevationshop PiccOlginate.
Una “fotografia” che potrebbe, molto presto, diventare uno scenario reale per i numerosi appassionati di pallavolo. Certamente una situazione inimmaginabile, solo fino a due anni fa. Ma cominciamo a farcene una bella ragione.
La Picco Lecco del presidente Dario Righetti, è in piena lotta play off nel campionato nazionale di serie B2 (le biancorosse potrebbero salire anche in B1). L’Elevationshop PiccOlginate, sta dominando il proprio girone del campionato di serie C.
Nell’ultimo turno di campionato, le ragazze di Roberto Tirelli hanno ottenuto la ventesima vittoria consecutiva, vantano undici punti di vantaggio sulla seconda.
La strada verso lo storico passaggio nel campionato nazionale di B2, è pressochè spianata.
Basti pensare che le olginatesi sabato - con una gara in meno rispetto alle altre squadre e ancora cinque partite da giocare - saranno in trasferta a Mandello contro l’attuale seconda forza del campionato. Le leoncine avranno la possibilità di giocarsi il primo match point del campionato: una vittoria da tre punti infatti potrebbe decretare la promozione diretta in serie B2.
Tutti i dettagli e le prospettive per la prossima stagione agonistica, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 29 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA