Sport
Domenica 30 Novembre 2014
Picco, una vittoria sudata
Forlì battuta al tie-break
Prestazione poco convincente delle biancorosse al Bione (3-2)
Borgnolo: «Ok per la classifica, ma serviva una prova di maturità»
Volley B2
Quando si dice che l’importante è aver vinto! Una serata difficile per le biancorosse della Picco Lecco, che hanno trovato, una compagine avversaria, decisamente molto tosta e determinata. Vincendo però in casa, 3-2, sulla Libertas Forlì. Lo stesso coach lecchese, Luca Borgnolo, aveva espresso parole di elogio sul team forlivese, dopo la sconfitta subita al quinto set contro la prima della classe del Gramsci.
Un monito lanciato dal coach lecchese alla vigilia della sfida valida per la settima giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 di volley. Borgnolo è stato anche un po’ profetico.Le ospiti, amareggiate dalla sconfitta, festeggiano però la conquista del primo punto in trasferta. In casa Picco non si sa se rammaricarsi, o sorridere, per la vittoria arrivata al tie-break al Bione. I parziali: 25-22, 14-25, 25-23, 21-25, 15-9.
«Andiamo avanti, nel senso che muoviamo la classifica, ed otteniamo una vittoria importante sul piano del morale, dopo la sconfitta incassata settimana scorsa» dice il coach Borgnolo.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 1 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA