Sport / Lecco città
Venerdì 29 Aprile 2016
Picco verso la semifinale playoff
Deve però vincere contro l’Iseo
Importante sfida questa sera al Bione per le lecchesi di Borgnolo. Con i tre punti salterebbe il primo turno degli spareggi - Al termine la festa
Le biancorosse della Picco giocano, al Bione, l’ultima partita casalinga della stagione regolare 2015-2016, prima dei playoff. Sabato sera alle 21, al palazzetto del Bione, contro l’Iseo Serrature Pisogne, il sodalizio biancorosso della Picco saluterà il suo pubblico dopo lo splendido campionato disputato da parte delle proprie ragazze di B2, allestendo anche una festicciola aperta anche al pubblico a fine gara.
Ma prima di far festa bisognerà vincere stasera: «Quello è poco ma sicuro - dice il coach Luca Borgnolo -. Vincessimo contro l’Iseo avremmo la certezza matematica di passare direttamente alle semifinali dei playoff per la B1 saltando il primo turno».
Ma c’è di più. Anche perchè in caso di vittoria Picco e di sconfitta della capolista Ospitaletto (non probabilissima) le lecchesi sarebbero addirittura in corsa per il primo posto nello scontro diretto dell’ultima giornata in terra bresciana.
Comunque vada, poi, sarà festa. « Ci teniamo in qualche modo a ringraziare le ragazze, e lo staff dirigenziale - dice il presidente Dario Righetti - per le belle soddisfazioni che ci hanno regalato in questa stagione, e l’ottimo campionato che stanno disputando. Ovviamente la squadra- rimarrà concentrata per disputare i prossimi playoff».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA