Sport / Lecco città
Domenica 23 Marzo 2014
Picco Lecco: bastano tre set
La vittoria blinda il quinto posto
Soddisfatto coach Borgnolo: «Giocato una grande partita»
Unico neo l’infortunio a Tettamanti, Veronica Colombo stoica
Dopo novanta minuti di gioco, la Picco Lecco, archivia in tre set la pratica emiliana del Gramsci, e consolida il suo quinto posto in classifica.
Come da pronostico, anche se non facile da rispettare considerato il potenziale della formazione avversaria, le biancorosse della Picco, allenate da Luca Borgnolo, conquistano un importante vittoria per 3-0 contro una compagine, la Gramsci, che era venuta a Lecco, determinata a conquistare una vittoria, e rientrare nel giro delle formazioni in lotta, per la conquista della quinta posizione del girone B del campionato nazionale di B2. La Picco ha fatto la sua parte, soffrendo troppo, in alcune circostanze, causa anche di qualche piccola distrazione.
Prima del commento tecnico del match, e le parole spese dallo stesso Borgnolo post-partita, una piccola annotazione. Veronica Colombo, nella serata di venerdì, è stata colpita da una forte colica renale. Nonostante tutto, la ragazza, ha voluto essere presente al Bione, e fra l’altro, entrare in campo nel terzo set per sostituire l’infortunata Tettamanti.
Il commento di Borgnolo: «Prima di tutto ci tengo a ringraziare Veronica che ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia La Picco ha giocato molto bene nella seconda frazione, peccando qualcosa nella prima. Poi nel terzo è successo un po’ di tutto. Una vittoria - conclude Luca Borgnolo - che conferma ancor di più le intenzioni della Picco di portare a fine questo importante quinto posto in classifica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA