Sport / Lecco città
Martedì 24 Maggio 2016
Picco, è il momento della verità
Al Bione gara uno di semifinale
Le biancorosse iniziano la scalata alla B1 ritrovando mercoledì sera al Bione la Perego. Il coach Borgnolo: «Abbiamo preparato la sfida al Galliate lavorando con grande serietà»
Torna in campo mercoledì sera (20.30) al Bione di Lecco, la Banca Lecchese nella gara uno della semifinale playoff del campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Le ragazze di coach Luca Borgnolo incrociano il tiro contro le piemontesi del Galliate, sbarazzatesi ai quarti di finale del Montecchio (il ritorno è previsto sabato 28 stavolta sul parquet novarese e l’eventuale bella verrà disputata ancora al Bione mercoledì 1 giugno).
Una partita sicuramente ostica, piena di insidie dove la Picco dovrà ritrovare i livelli d’eccellenza che gli permisero di vincere ben dodici gare consecutive, per estromettere dai giochi il sestetto del tecnico Igor Galimberti.
Intanto una bella notizia tiene banco in casa biancorossa: torna abile arruolata la capitana Manuela Perego che ha risolto i suoi guai fisici.
«Fortunatamente “Manu” ha recuperato - spiega il coach Luca Borgnolo -; lei insieme all’intero gruppo non vedono l’ora di affrontare questa stimolante avventura. Abbiamo preparato l’incontro esattamente come tutte le altre volte allenandoci con la massima serietà e visionando attentamente le cassette dei match del Galliate, cercando di estrapolare pregi e difetti. Loro non sono arrivate in semifinale per caso. Sarà battaglia vera augurandoci di avere la meglio al cospetto di una squadra in buona salute».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 25 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA