Sport / Lecco città
Venerdì 21 Novembre 2014
Picco al primo vero esame
L’Offanengo è un osso duro
Trasferta cremasca per le lecchesi contro le seconde della classe - Il coach Borgnolo: «Sarà necessaria una prova di grande concentrazione»
Si preannuncia un sabato sera “caldo” ad Offanengo, località della provincia di Cremona (si trova a soli 5 km da Crema), sede alle 21 del match di volley, valido per la sesta giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 tra il sestetto di casa e la Picco Lecco, del coach Luca Borgnolo.
Il motivo è semplice. Le locali occupano il secondo posto della classifica (12 punti all’attivo) in compagnia di altre tre formazioni, con le biancorosse della capitana Manuela Perego, distanziate ad una sola lunghezza dalle cremonesi.
Una sfida che nasconde molte insidie soprattutto per la Picco Lecco, che in trasferta, ha vinto bene 3-0 a Desio, perdendo poi al quinto set a Reggio Emilia, contro l’Arbor.
«L’obbiettivo è quello di proseguire nel far punti in trasferta anche se l’avversario non è dei più facili- debutta il coach mandellese Borgnolo-. Offanengo ci precede in classifica di un punto avendone 12 frutto di 4 vittorie per 3-0 tre delle quali in casa: cioè parliamo di una squadra con un ottimo ruolino di marcia tra le mura amiche».
In effetti le padrone di casa, sul proprio campo, non hanno concesso niente alle proprie avversarie. Un punto a favore delle locali, che partono favorite anche per il fatto che avranno dalla loro, il calore ed il sostegno del pubblico di casa. La Picco Lecco dovrà giocare al massimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA