Sport / Lecco città
Giovedì 19 Novembre 2015
Piazzalunga scommette sul mister
«De Paola può fare la differenza»
Il dirigente del Lecco interviene in vista della delicata partita contro il forte Ciserano - «Loro hanno Salandra e Ghisalberti, noi un tecnico che sa tenere alta l’adrenalina sino in fondo»
Calcio D
Luciano Piazzalunga, dirigente bergamasco ormai diventato bluceleste, è sempre più innamorato del Lecco. E, in quanto tale, è da una parte sempre più ottimista e dall’altra sempre più preoccupato. Soprattutto in vista della gara di domenica in terra bergamasca contro il sorprendente Ciserano.
Come si concilino le due cose, è presto detto: «Quella di Ciserano è la terza partita più importante dell’anno. Ci sono la gara con il Seregno, ormai messa in archivio con il pareggio interno, ci sarà poi quella di Piacenza del 6 dicembre. E poi c’è questa di domenica contro i bergamaschi del Ciserano. Sarà una gara calcisticamente terribile, difficilissima, irta di pericoli. Davanti loro hanno Ghisalberti e Salandra».
Il Lecco che ha già cambiato molto in questo primo quarto di campionato, che cos’è? Una buona squadra, oppure una squadra vincente? Piazzalunga prova a rispondere al dubbio di tutti i tifosi.
«Siamo una squadra che se fa il Lecco, con grinta e determinazione, allora non lascia niente a nessuno. Ma se, invece, qualcuno dei nostri canta fuori dal coro, allora anche noi corriamo dei rischi. Confido molto, però, in questo senso, in mister Luciano De Paola. Un allenatore che sa tenere alta l’adrenalina fino in fondo. Fino al 90° e oltre…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di venerdì 20 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA