Sport / Lecco città
Giovedì 04 Febbraio 2016
Piazzalunga è come Bizzozero
«Il Lecco deve sempre crederci»
Il diesse bluceleste: «Sappiamo benissimo che realisticamente sarà difficilissimo. Ma con 42 punti ancora da assegnare sarebbe davvero sbagliato non continuare a provarci»
Seduto in panchina da solo, lontano da mister Luciano De Paola per non essere influenzato nei suoi giudizi personali, il neo direttore tecnico Luciano Piazzalunga osserva i “suoi” ragazzi allenarsi alacremente.
E, come il patron Bizzozero, sogna: «Ha ragione lui: finché la matematica non ci condanna ci crederemo sempre. Al primo posto, intendo. Non prendiamo in giro nessuno, sappiamo che è difficilissimo. Ma non è impossibile perché stiamo parlando del calcio. Ricordo che ero presente a Milan-Liverpool 3 a 0 nel primo tempo. E come andò a finire? Con la vittoria del Liverpool ai rigori. Il calcio è sempre una sorpresa. E il suo bello è questo. Ci sono ancora 42 punti in palio, per cui cosa fai, lasci perdere subito perché è altamente probabile che tu non ce la faccia? Ci devi stare sempre dentro, in queste situazioni per non rimpiangere, domani, gli eventuali passi falsi del Piacenza».
Intanto, però, di insidie il Lecco sulla sua strada molte. Una, sottovalutata all’andata, si presenterà al Rigamonti-Ceppi domenica prossima sotto il nome di Bustese Roncalli: «L’insidia più grossa è che una volta ci ha già battuto, ovvero all’andata, per cui questo è già un fattore da tenere presente. Il mister l’ha detto anche ai ragazzi: dobbiamo “vendicare” la partita di Busto Garolfo. Fu anche la partita in cui venne cambiato il tecnico. La Bustese fa un campionato a parte e ha due punte davanti molto mobili, alte, che riescono sempre a dare fastidio. Oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) ci stiamo preparando consapevoli che non sarà facile batterli».
Intanto la società ha reso noto che Pro Sesto-Lecco di mercoledì 10 febbraio si giocherà alle 20 allo stadio Breda..
© RIPRODUZIONE RISERVATA