Sport / Lecco città
Venerdì 06 Settembre 2013
Piace il Lecco dei giovani
L’emozione di Romano
Luca ha 17 anni e ha segnato un super gol di sinistro (non è mancino) in Coppa Italia: «Lo dedico ai miei genitori e ai nostri tifosi»
Con i suoi 17 anni compiuti lo scorso 7 luglio, Luca Romano è il più giovane dell’intera rosa della Calcio Lecco. Eppure è stato lui, l’altra sera, a risolvere la partita di Coppa Italia a Carate Brianza e a regalare ai blucelesti la qualificazione al secondo turno della competizione.
Una qualificazione che fa morale e che ha permesso a mister Giuseppe Butti di valutare in una partita vera i giovani a sua disposizione. E così, anche se i vari Daniele Malvestiti e Mattia Locatelli e l’ultimo acquisto Davide Giardini sono stati tutti promossi, è appunto Romano a meritarsi la copertina. E non solo per il bel gol che al 37’ della ripresa ha regalato vittoria e qualificazione al Lecco.
«Questo gol - diceva lui l’altra sera a Carate nel dopopartita - è stato una grande emozione. Già giocare con i grandi per me è quasi un sogno e non mi sarei mai aspettato di segnare un gol importante nella mia prima partita ufficiale in prima squadra».
Anche perché Romano, prodotto del vivaio bluceleste rientrato alla base dopo aver giocato la seconda parte della passata stagione negli Allievi Nazionali del Renate, di ruolo non ricopre quello dell’ attaccante.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina
© RIPRODUZIONE RISERVATA