Sport / Morbegno e bassa valle
Venerdì 16 Ottobre 2015
Pezzini pronta a calare il poker: viaggio e rivali grandi insidie
Basket serie C: sul parquet pavese gialloneri di coach Busi al completo
a caccia del quarto successo di fila.
Un viaggio tutt’altro che agevole di 274 chilometri tra andata e ritorno, sino a Boffalora Ticino, attende questa sera la Pezzini nella quarta giornata del campionato di serie C silver. Anche l’orario di inizio, quello delle 21, ha turbato la vigilia di coach Gianfranco Busi.
«Non poteva capitare di peggio, oltretutto di venerdì - osserva il tecnico che però guarda avanti -. Siamo “vaccinati” a queste situazioni e supereremo anche questa».
A dare una spinta è sicuramente la posizione di capolista dei gialloneri, a punteggio pieno dopo i primi centoventi minuti. «Non guardo a questo – prosegue Busi -. Siamo solo alla prima curva di un lunghissimo gran premio. Sono soddisfatto, invece, per aver iniziato con il piede giusto».
Il salto di categoria non ha interrotto il periodo positivo della Pezzini che, tra parte finale della serie D e inizio della C, ha in atto una serie positiva di sedici successi consecutivi. Nelle ultime trenta partite i gialloneri hanno subito un solo stop.
«Non abbiamo accusato il passaggio di categoria, in questo probabilmente aiutati dalla riforma dei campionati che ha portato a un obiettivo livellamento verso il basso - spiega Busi -. Questo non toglie che nelle prime tre partite abbiamo fatto bene, grazie anche all’inserimento di Crippa, che era l’elemento che ci mancava. Inoltre abbiamo retto alla grande anche a livello fisico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA