Sport / Morbegno e bassa valle
Lunedì 28 Settembre 2015
Pezzini, buona la prima. Gambolò si arrende: esordio da incorniciare
Basket serie C :SilverPalaMattei gremito per la sfida. Dopo un avvio contratto, i morbegnesi dettano il ritmo. Come sempre il gioco di squadra si è rivelato decisivo.
La Pezzini vince per 60 a 55 la prima gara del campionato di serie C silver e prosegue a ribadire una sua prerogativa: al PalaMattei passare per chi arriva non è facile.
L’emozione del debutto blocca i gialloneri per tutto il primo parziale. I pavesi della Virtus Gambolò iniziano bene, ma più passa il tempo e più iniziano a indietreggiare.
La squadra, da questa settimana ufficialmente priva di Spini, che neo papà ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, ritrova anche se a sprazzi la verve che la contraddistingue: manca un po’ di propulsione, ma il lavoro corale fa come sempre il miracolo.
E il finale è palpitante. Ronconi fa il suo, salta e tira, Morbegno vola a +3. Scorrono gli ultimi interminabili minuti, i pavesi cercano la tripla e la Pezzini si difende fuoriosamente, arrivano due liberi di Ronconi, 60-55: Gambolò va a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA