Sport / Lecco città
Giovedì 12 Marzo 2015
Petrella vestirà l’azzurro
debuttando nel Mondiale
Il sedicenne lecchese chiamato a far parte del Trial Junior Team - «Per me è una grande soddisfazione» - La prima gara in Giappone
C’è anche il sedicenne lecchese Luca Petrella nel Trial Junior Team supportato dalla Federazione Motociclistica per incentivare la disciplina motoristica a livello internazionale.
E così dopo Matteo Grattarola uscito proprio dal vivaio della Federmotociclismo ora la nostra provincia trova in Luca Petrella un’altra giovane speranza pronta a partecipare con i colori federali addirittura nel campionato Mondiale 2015 nella classe oltre 125 (categoria World Cup) in sella alla Gas Gas 300.
«È per me una grande soddisfazione vestire i colori azzurri - spiega Luca Petrella-. Nella mia famiglia questo ruolo lo aveva già ricoperto mio zio Andrea, e quindi per noi è una sorta di continuazione, spero di fare un buon campionato anche per il fatto che lo scorso anno ho partecipato in forma privata al campionato europeo della classe 125 Youth chiudendo secondo e rischiando di vincere a sorpresa contro piloti che avevano più esperienza di me».
Debutto Mondiale per Petrella in Giappone a Motegi il 25/26 aprile.
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 13 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA