Sport / Oggiono e Brianza
Domenica 10 Aprile 2016
Perde la B&P Costa, game over
Stagione finita con la salvezza
Il Ponte Milano espugna Costa Masnaga sempre a rincorrere. Sfumati i playoff anche per i troppi infortuni - Il coach Pirola verso la certa riconferma
Basket A2 |
La B&P Autoricambi Costa Masnaga chiude la stagione con la sconfitta nel derby lombardo contro Il Ponte Casa d’Aste Milano (57-62). Per le lecchesi la stagione regolare termina con il nono posto in classifica nel girone A a quota 22 punti; il che significa niente playoff e niente playout. Le biancorosse possono comunque festeggiare la salvezza da neopromossa in serie A2, dopo una stagione caratterizzata da molti infortuni e cambi di organico.
Una partita equilibrata, quella contro il Milano, con Costa che però non è mai riuscita a dare la zampata decisiva per il sorpasso vincente. Un copione già visto in più occasioni quest’anno, soprattutto in casa, con le masnaghesi che hanno perso diverse gare sul filo di lana.
Ora si penserà al futuro. «Per quanto riguarda la guida tecnica, non ho dubbi sulla conferma dell’allenatore Gabriele Pirola - spiega il diesse Augusto Teli -. Ha ottenuto una buona salvezza al primo anno di serie A2. Parlando delle giocatrici, è ancora presto per valutare eventuali conferme e definire l’organico per la prossima stagione. Continuiamo a lavorare sul campo, poi ci confronteremo nelle prossime settimane».
La cronaca della partita e l’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 11 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA