Peracca, un Europeo di bronzo
Grande prestazione a Crotone
Il timoniere di classe Optimist della Lega Navale di Mandello ha sfiorato l’oro. Prima di cedere al tedesco Wieduwil l’atleta di Riky Di Paco era in testa
Lario in festa per la medaglia di bronzo conquistata a Crotone, al Campionato europeo di vela della classe Optimist dal giovanissimo Paolo Peracca, timoniere juniores di Gravedona tesserato per al Lega navale italiana di Mandello.
Ma non solo: gli azzurri hanno conquistato anche il titolo femminile con la quindicenne Gaia Bergonzini della Fraglia Vela Malcesine, alla guida del nostro tecnico Riky Di Paco che allena Peracca nel team mandellese ed è lecchese.
Tripla soddisfazione per Di Paco che ha fatto parte del team con Ylenia Carcasole coordinato da Alessandro Mei e Norberto Foletti, poiché l’Italia ha vinto anche la classifica per nazioni ed ha piazzato nella gold fleet finale quattordici ragazzi su quattordici
Grande quindi la soddisfazione per il quindicenne Peracca ma anche per la Lega mandellese che da anni lavora con grande serietà ed impegno a favore dei giovani.
A Crotone Peracca era addirittura in testa prima dell’unica prova conclusiva disputata per dalla gold fleet, nella quale non ha brillato, mantenendo comunque il terzo gradino del podio. Il titolo è andato al tedesco Mewes Wieduwild ed il secondo posto al maltese Richard Schultheis.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 25 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA