Sport / Lecco città
Sabato 14 Marzo 2015
Per la sfida di Seriate
il Lecco ritrova Vignali
Dopo un turno di squalifica è pronto per l’Aurora: «Ce la giocheremo e sarà un impegno durissimo. Servirà stare compatti sfruttando le ripartenze»
Il ritorno di Paolo Vignali dopo la squalifica dà alla squadra certezze in più in vista della difficilissima trasferta di Seriate contro l’Aurora di domani (ore 14,30 con diretta web). Probabilmente con lui in campo la gara contro la Castellana avrebbe avuto un abbrivio diverso, ma il centrocampista-guerriero non la pensa così. «Penso che contro la Castellana abbiamo fatto una buona partita e abbiamo dato il massimo. Sicuramente non è dipeso da me, ma dall’atteggiamento generale tenuto lungo i 90 minuti. Normale che vincendo due a zero ci sia un po’ di appagamento ma questo calo di tensione è stato punito dal gol dell’1 a 2. Poi non siamo riusciti a riportare alto il baricentro. Un caso, però…».
Un caso che a Seriate contro l’Aurora non si deve ripetere. La squadra bergamasca, con tutto il rispetto per i mantovani, non è la Castellana: «Vero. Quella contro l’Aurora Seriate è la partita più tosta che ci sarebbe potuta capitare in questo periodo. Loro vengono da quattro vittorie di fila, noi da sei. Siamo consapevoli di mezzi e potenzialità per potercela giocare fino in fondo, ma non sarà facile».
Ci vorrà il miglior Lecco, comunque, per aver ragione dell’Aurora Seriate. Ma Vignali è ottimista: «In settimana ci siamo allenati bene e da questo di solito deriva la verifica della domenica. Dobbiamo giocare stando tutti compatti per sfruttare le nostre ripartenze. Possiamo fargli male…».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 14 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA