Sport / Valsassina
Martedì 09 Agosto 2016
Per il ritiro del Lecco
Casargo in pole position
Turati è in partenza
Il “direttore” Gonzaga non ha ancora ufficializzato la scelta ma la Valsassina è la sede preferita. Intanto il difensore bluceleste è a Siracusa per la firma
Dovrebbe cadere su Casargo la scelta della Calcio Lecco per il ritiro pre-campionato della squadra di mister Stefano Cuoghi.
Una scelta scaramantica perché Tiziano Gonzaga ricorda che «Quando avevamo vinto i playoff di Serie C2, avevamo effettuato la preparazione a Casargo. Sono scaramantico, per cui mi piacerebbe portare ancora in Valsassina la squadra».
La decisione non è ancora stata ufficializzata dal club di via don Pozzi, ma dovrebbe essere questione di attimi e la squadra dovrebbe fermarsi in alta valle per almeno un paio di settimane. A Casargo, del resto, i ragazzi della scuola alberghiera si starebbero già attrezzando per accogliere i blucelesti e cucinare per loro.
Quel che è certo, intanto, è che giovedì alle 10.30 la squadra si ritroverà al Rigamonti-Ceppi per il raduno ufficiale. Finalmente i tifosi potranno vedere con i loro occhi che, dopo un’estate a dir poco turbolenta, il Lecco esiste ancora.
Chi potrebbe non esserci è Marco Turati. Il difensore di Oggiono è infatti sceso a ieri Siracusa per incontrare la dirigenza del club locale, che milita in Lega Pro. Un altro giocatore in bilico potrebbe essere Davide Di Gioia. Il giovane centrocampista, che già la scorsa settimana si era allenato con il Racing Roma ripescato in Lega Pro, è tornato lunedì nel Lazio per allenarsi.
Per i gironi della serie D bisognerà attendere sino a giovedì.
Servizi su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 10 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA