Sport / Lecco città
Domenica 24 Luglio 2016
Per il Lecco in Lega Pro
è ormai l’ora della verità
Richiesta entro martedì
Per la società bluceleste è questione di poche ore. Entro le 19 bisognerà formulare domanda d’ammissione. Documentazione e quota d’iscrizione verrà poi vagliata
Alle 19 di martedì 26 luglio o il Lecco avrà presentato domanda di iscrizione alla Lega Pro, o resterà in serie D. Entro le ore 19 infatti, tutte le società interessate, sia quelle aventi diritto sia quelle che devono aspettare lo scorrimento della graduatoria (che si spinge, oltre al Lecco, alle altre 8 vincenti i playoff di D e alle 9 perdenti), dovranno aver presentato domanda di ripescaggio in Lega Pro.
Dopo non sarà più possibile per nessuno fare domanda. Infatti il presidente di Lega Pro Gabriele Gravina ha annunciato per il 27 luglio un Consiglio di Lega (Pro) durante il quale sarà esaminata la documentazione presentata dal Lecco e dalle altre squadre.
Dopo di che l’incartamento verrà girato alla Covisoc (commissione di vigilanza sulle società della ex serie C), per i controlli amministrativo-gestionali. E il 4 agosto, di mattina, si dovrebbe tenere un Consiglio Federale (della Figc) che deciderà sui ripescaggi in Lega Pro. Lo stesso giorno, di pomeriggio, sarà indetto un consiglio anche della Lega Pro per la composizione dei gironi. E l’8 agosto Gravina spera di poter presentare il calendario della stagione 2016/17.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 25 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA