Sport / Lecco città
Sabato 03 Gennaio 2015
Per la gara col Ciserano
Il Lecco ritrova Bugno
Si gioca domenica (14,30 con diretta web) sul campo sintetico di Cologno
Il terzino: «Dobbiamo dimenticare la sconfitta e ripartire subito con un rinnovato entusiasmo»
Il Lecco torna a fare sul serio nel campionato di serie D per l’ultima fatica del girone d’andata. E con la trasferta di Ciserano (che si giocherà domenica alle 14,30 sul campo sintetico di Cologno al Serio per indisponibilità di quello di Ciserano), tornerà anche Alessio Bugno.
Un terzino che al Lecco si è rivelato di partita in partita, sempre più essenziale per il gioco dei blucelesti di mister Rocco Cotroneo. «Si ricomincia dopo la sosta – osserva Bugno –. Ed è sempre una partita a sé. Sei rimasto lontano dai campi per qualche giorno e anche il ritmo partita rischia di essere diverso. Loro poi sono un’ottima squadra… Ma noi se vogliamo fare un qualcosa di importante dovremo andare oltre a tutto e tutti».
Tutti recuperati. O quasi. Non ci saranno Luca Baldo squalificato, Frattini e Di Stefano. Ma per il resto è tutto “ok”.
«La sconfitta contro la Pergolettese - dice Bugno - fa parte del passato per noi, per cui la dobbiamo solamente dimenticare… al più presto. E la gara contro il Ciserano, che è trasferta seria e impegnativa, ci dà quest’occasione: ripartire con rinnovato entusiasmo per poi cominciare il girone di ritorno a Mapello con il passo giusto».
L’intervista su La Provincia di Lecco di sabato 3 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA