Sport / Circondario
Mercoledì 21 Maggio 2014
Per festeggiare il secolo
il Coni scende in piazza
A Lecco, sabato 31 maggio, una giornata dedicata allo sport. Un programma ricchissimo che interesserà il centro cittadino. Servizio sull’edizione di giovedì 22 maggio de La Provincia di Lecco
La Festa nazionale dello Sport del Coni rilancia e si ingrandisce. Una festa nazionale che viene celebrata la prima domenica di giugno ma che a Lecco si anticiperà sabato 31 maggio. Il Coni, particolare non secondario, celebra i suoi “primi” cento anni. Per questo la festa, Elvio Frisco, delegato Coni lecchese, insieme a Vera Sala, coordinatrice, hanno dichiarato: «Sarà particolarmente ricca di eventi e manifestazioni».
Per il secondo anno consecutivo in centro Lecco, tra i giardinetti del lungolago (Monumento ai Caduti e lungolario Isonzo fino a piazza Cermenati) e piazza Garibaldi, dalle 16 a notte fonda potremo assistere a dimostrazioni sportive.
Programma Intenso
Come sky roll (società di Primaluna e Agonistica Valsassina Nordica), scacchi (circolo Spassky), calcio balilla umano, giochi popolari di tradizione (calcio scopa, corsa con i cerchi, con i sacchi), arrampicata sportiva, basket, volley (Asd Montevecchia), rowing (canottaggio a secco della Canottieri Moto Guzzi), simulatore di vela (Lni Mandello), monopattini, karate (l’associazione Fuya-Yama Lecco porterà bambini dai 7 ai 12 anni).
Nel golfo di Lecco si svolgerà anche la 200 metri sprint di canoa e canottaggio alle 18,30 a cura della Canottieri Lecco con alcuni ragazzi del Progetto di Rete. Alle 19,30 ci sarà una pausa e alle 20,30 sarà proiettata l’attività montata in un filmato realizzato “on time” dal cameraman e regista Pippo Bressanelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA