Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 15 Ottobre 2016
Pelucchi in squadra con Sagan
La firma per la Bora Hansgrohe
Il ventisettenne professionista di Rogeno nel team tedesco. Il velocista: «Dopo una stagione difficile parte una nuova avventura»
Il velocista Matteo Pelucchi firma un contratto per due anni con la compagine tedesca della Bora Hansgrohe. Una bella notizia, quindi, per lo sfortunato ciclista professionista lecchese (quest’anno in forza al team elvetico della Iam) che ha passato un 2016 a dir poco sfortunato
« Decisamente una stagione difficile per me causa anche al problema che ho avuto a livello fisico. Una fastidiosa prostatite che mi ha costretto a ritirarmi dal Giro d’Italia e rimanere fermo per molto tempo. L’ultima gara poi l’ho disputata a fine luglio».
Il connubio con la Bora Hansgrohe (formazione dove correrà nel 2017 anche Sagan) è nato prima del Giro d’Italia
«Sì, ci siamo sentiti allora per un primo contatto- dice Matteo- poi ci sono stati altri chiarimenti prima di arrivare alla firma».
Nel 2017, quindi, saranno due gli italiani nella rosa della Bora-Hansgrohe, la formazione in cui correrà anche Peter Sagan: oltre al riconfermato Cesare Benedetti, ci sarà anche il velocista Matteo Pelucchi in arrivo dopo quattro stagioni alla Iam Cycling. Nel 2016 Pelucchi non è riuscito a conquistare alcuna vittoria ma ha collezionato tre secondi posti e due terzi posti.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 16 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA