Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 03 Gennaio 2015
Pelucchi realizza il sogno
Correrà nel “Giro d’Italia”
Le anticipazioni del professionista di Rogeno della Iam Cycling
«Mi piacerebbe vincere una tappa, toccherei il cielo con un dito»
Si è concluso pochi giorni prima di Natale il primo periodo di allenamento collegiale sostenuto a Mallorca da Matteo Pelucchi (il ciclista professionista lecchese di Rogeno) con la Iam Cycling in preparazione alla stagione 2015.
«Ci siamo trattenuti quasi due settimane sull’isola – precisa il lecchese - allenandoci tutti i giorni con una percorrenza media di circa 150 km. In totale dovremmo aver superato non di poco i 2000 km» spiega Matteo.
Ora dopo le vacanze di Natale è già tempo di pensare al prossimo ritiro: «Certo, avverrà dal 13 al 23 gennaio, sempre a Palma di Mallorca, ma nel frattempo ho continuato a prepararmi sulle strade di casa spingendomi sul Lago e nell’entroterra».
Ora che la Iam Cycling è diventata squadra del World Tour avrà l’obbligo di disputare i grandi giri. E Pelucchi? «Sicuramente, finalmente, sarò al Giro d’Italia per una scelta tecnica già avvenuta con il diesse e la società, tanto che la preparazione è finalizzata proprio al Giro. A parte le prime gare di stagione, disputerò sicuramente la Tirreno-Adriatico, sia perché lo scorso anno mi sono trovato bene ed ho vinto anche una tappa, ma perché al termine di questa prova sarò al meglio della condizione di forma per la corsa rosa. Chissà se riuscirò a vincere una tappa! Toccherei il cielo con un dito e sarebbe il massimo dei traguardi».
L’intervista completa su La Provincia di Lecco di sabato 3 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA