Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 13 Febbraio 2015
Pelucchi in partenza
per il Tour of Oman
Il ciclista professionista di Rogeno pronto alla trasferta araba e da leader della classifica di Oscar tuttobici dopo le vittorie alle Baleari
Matteo Pelucchi (classe 1989) è in partenza per il Tour of Oman, ed intanto, il lecchese, si gusta il primato nella speciale classifica Oscar tuttobici.
Indubbiamente si sta parlando molto di lui. Matteo Pelucchi, il forte velocista lecchese, di Rogeno, in forza al sodalizio elvetico della Iam Cycling, ha già ottenuto, in questo inizio di stagione, due belle vittorie in volata, entrando di diritto, nelle cronache ciclistiche internazionali.
Pelucchi che sorride quando, su un noto portale ciclistico nazionale, legge che il suo nome è in vetta alla classifica dell’Oscar tuttobici, importante graduatoria che, a fine anno, andrà a premiare i protagonisti della stagione.
« Ho letto la notizia- ci dice Matteo - e devo dire che mi gratifica molto questa situazione. Ovviamente siamo all’inizio della stagione. Le due vittorie ottenute in Spagna mi hanno proiettato in vetta a questa speciale classifica. Ovviamente dovremo vedere alla fine della stagione».
Per la cronaca, il ciclista di Rogeno, è al comando con 250 punti, contro i 175 di Domenico Pozzovivo, ed i 125 dell’altro velocista Manuel Belletti vincitore a Donoratico.
Matteo Pelucchi, dopo un breve periodo a casa, è già pronto a fare le valigie, per partecipare al Tour of Oman corsa a tappe, creata nel 2010, è subito inserita nel calendario del circuito continentale Uci Asia Tour
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 14 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA