Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 04 Maggio 2015
Pelucchi in gran forma
Secondo nel Yorkshire
In Inghilterra il ciclista di Rogeno della Iam è già in forma in vista del Giro d’Italia
Il velocista Matteo Pelucchi protagonista anche al Tour de Yorkshire, con un secondo posto in volata, dimostrando di essere in buone condizioni per il prossimo Giro d’Italia.
Una volata a ranghi compatti, di quelle che piacciono al numeroso pubblico appassionato del grande ciclismo. Siamo a York alla seconda tappa del Tour de Yorkshire ( il giro si è concluso domenica), e dopo 174 km di bagarre, tentativi di allungo, scatti e contro scatti, sul rettilineo finale della città della contea del North Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito, celebre per la sua cattedrale, il gruppo arriva compatto, ed a grande velocità.
Nelle prime posizioni si intravede la sagoma del forte velocista lecchese, portacolori del sodalizio elvetico della Iam. Nel finale sbuca però Moreno Hoffland, olandese del team Lotto Nl-Jumbo, al primo successo stagionale, che precede il nostro Matteo Pelucchi. L’italiano ha cercato di contrastare lo sprint potente del 24enne olandese, ma non è riuscito nell’intento. Hoffland ha vinto nettamente, meritando la vittoria. Al terzo posto l’altro olandese Ramon Sinkeldam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA