Sport / Lecco città
Sabato 31 Marzo 2018
Pausa meritata per il Lecco
E poi la missione impossibile
I blucelesti potranno riposare dopo una serie di impegni dispendiosi dal punto di vista fisico - Le prossime giornate gli uomini di mister Tacchinardi sono attesi da una rincorsa molto difficile ai playoff
Una pausa pasquale che capita davvero a fagiolo. Non solo perché la squadra è apparsa un po’ stanca, con la serie di altalene psicologiche e il cambio di allenatore che ha dovuto sopportare, ma soprattutto perché consente a mister Alessio Tacchinardi di fare il punto della situazione.In classifica e non solo.
La vittoria della Pergolettese contro la Grumellese chiude, con ogni probabilità, il discorso play-off. Infatti il Lecco ora è distante otto punti dai cremaschi ma virtualmente sono undici. Infatti il Lecco ha di fronte a sé quattro gare, mentre la Pergolettese, che ha già riposato, ne ha cinque. Pro Patria, Crema, Dro, Pontisola e Virtus Bergamo sono le squadre sul cammino della Pergolettese.
In teoria almeno tre sono le partite difficili per i ragazzi del “Pirata”, Luciano De Paola. Ovvero i match contro Pro Patria, Pontisola e Virtus Bergamo. E, sempre in teoria, la Virtus, che ha sei gare davanti a sé (un recupero e cinque gare di torneo), potrebbe tentare la rimonta sui gialloblu e, dunque, dare un senso all’ultima giornata di campionato.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 1 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA