Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 08 Luglio 2014
Paura in pista per Besana
Cade e finisce all’ospedale
Il pilota di Molteno ha rimediato solo un lieve trauma cranico . Sul circuito di Franciacorta stava testando la sua Yamaha 600 - Servizio su La Provincia di Lecco mercoledì 9 luglio
Brutta caduta per il pilota di Molteno, Giorgio Besana, che partecipa con ottimi risultati al Trofeo Motoestate di motociclismo su pista.
Il pilota del Team Fox, con il suo manager Tino Ballabio hanno fatto una sessione di prove sul circuito di Franciacorta in provincia di Brescia per preparare assetto e rapporti della Yamaha R6 che il pilota di Molteno porterà in gara domenica 20 luglio nella terza tappa del trofeo organizzato dal moto club Ducale.
Fino a pomeriggio inoltrato tutto era stato ok sia per il pilota che per il team ma pochi minuti prima di staccare e ricaricare sul camion la moto ecco l’imprevisto.
Giorgio Besana per evitare un concorrente molto più lento al “cavatappi” una curva davvero molto particolare (stretta e insidiosa) per non tamponare il concorrente ha dovuto gioco forza allargare la traiettoria e finire sullo “sporco”, cioè come si dice in gergo motociclistico fuori traiettoria, rimediando una brutta caduta. Besana è stato così trasportato al nosocomio di Montichiari, il più vicino a Castrezzato sede dove è ubicato l’autodromo di Franciacorta, per una Tac. Tomografia che non ha riscontrato gravi lesioni e quindi Besana, a parte un lieve trauma cranico e qualche livido, ha potuto lasciare l’ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA