Sport / Lecco città
Sabato 31 Gennaio 2015
Passerella per Andreaus
«È un lusso per il Lecco»
Schietto il presidente Tallarita alla presentazione della forte ala. «Adesso possiamo dirlo chiaro, il nostro obiettivo sono i playoff»
«Si tratta di un lusso per la categoria. Andreaus è un giocatore che in una situazione normale di mercato non ci saremmo mai potuti permettere, visto che aveva cominciato la stagione in LegaDue Gold (la vecchia A2), salvo poi trovarsi senza squadra per via del fallimento della franchigia di Forlì... Così io e mio figlio siamo andati a vederlo, lo abbiamo contattato ed abbiamo fatto il suo nome, come prima scelta, a coach Meneguzzo che ha dato il suo ok».
Così Antonio Tallarita, presidente del Basket Lecco ha presentato il nuovo acquisto Davide Andreaus, 28 anni padovano, prossimo alla laurea in Scienze Politiche con una tesi sul “Caffè Letterario” e soprattutto rinforzo in qualità di ala-guardia.
«Sì, è vero posso fare anche il centro, ma mi trovo meglio in quei due ruoli» ha spiegato ieri sul parquet del Bione. Di lui coach Massimo Meneguzzo ha detto: «È un giocatore molto forte che forse ci metterà un po’ ad adattarsi alla nuova categoria, visto che proviene da una realtà di LegaDue Gold, ma che certamente ci farà molto comodo. È un ragazzo che ha una grande voglia di spendersi e giocare. Ringrazio il presidente Tallarita per questo ennesimo sforzo economico che ci permette di essere più competitivi fino alla fine del campionato».
Così Tallarita rilancia: «Scrivete pure che ora puntiamo non più ad una semplice salvezza ma dritto ai playoff».
Servizio su La Provincia di Lecco di domenica 1 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA