Sport / Lecco città
Domenica 03 Dicembre 2017
Pass europeo per Silvia Scalia
Oro e record con la Pellegrini
Nuoto. L’oggionese vince nei 100 dorso ai Campionati Italiani vasca corta. La qualificazione continentale nei 50, bene anche la Pirovano, due argenti
Nelle giornate di venerdì e sabato si sono disputati a Riccione i Campionati Italiani di nuoto in vasca corta. La rassegna, oltre ad assegnare i tricolori invernali, serviva anche per completare la squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei, sempre in vasca corta, in programma dal 13 al 17 dicembre a Copenaghen, in Danimarca.
Grande protagonista è stata Silvia Scalia, oggionese classe 1995 tesserata per il Circolo Canottieri Aniene, capace di vincere un oro nei 100 dorso e strappare il pass europeo nella specialità dei 50 dorso.
Per Silvia anche la gioia di firmare il nuovo record italiano con le compagne della 4x500 mista. La lecchese è protagonista nella prima frazione, seguita dalla giovanissima classe 2001 Marta Verzi, dalla già citata Elena Di Liddo e dalla campionessa Federica Pellegrini, con le quattro che fermano il cronometro a 1:48.79, vincendo l’oro e migliorando il precedente di 1:49.31 ottenuto dal quartetto dell’Esercito il 4 agosto 2011 al Centro Federale di Ostia.
Tutti i dettagli e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 3 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA