Sport / Circondario
Lunedì 03 Maggio 2021
Parzialone nell’ultimo quarto
Così Olginate doma Palermo
La Missoltino.it fatica in trasferta contro il fanalino di coda. Determinante ai fini della vittoria il 29-16 esterno nel periodo conclusivo.
BASKET
I 24 punti di Giannini e i 20 di Jack Bloise spingono la Missoltino.it Np Olginate - per ora, in attesa della disputa dei (tantissimi recuperi) - fuori dalla finestra dei playout del girone B di serie B.
La squadra di Max Oldoini torna così dalla quarta trasferta in Sicilia con l’unico successo sull’isola (94-84 il risultato finale), sufficiente però ad alimentare concrete speranze di salvezza diretta senza spareggi; e (per ora vaghe) possibilità di rincorsa ai playoff.
Peraltro la vittoria del PalaMangano è stata anche più sofferta (contro una squadra a soli 5 punti in classifica, ormai retrocessa) di quello che ci si attendesse, contro una squadra che - non avendo nulla da perdere - ha giocato sciolta trovando, per lunghi tratti, soluzioni di gioco impensabili per una retrocedenda.
Solo con una brillante quarta frazione (16-29 il “parzialone”), un’Olginate sin lì sorpresa da tanta veemenza e organizzazione, trova le giuste soluzioni di continuità al tiro corto, per agguantare un successo, “rilassato” solo all’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA