Sport / Lecco città
Venerdì 11 Settembre 2015
Partono i campionati italiani
Riflettori sul remo lecchese
Nel ravennate in lizza Lecco, Guzzi Mandello e Pescate. Da seguire la giovane bluceleste Elisa Arcara e il forte Andrea Panizza
Canottaggio
Al via sulle acque del bacino della Standiana di Ravenna, i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores 2015 di canottaggio all’indomani della kermesse mondiale.
Alla chiusura delle iscrizioni, sono 870 gli atleti-gara, in rappresentanza di 89 società, raggruppati complessivamente in 328 equipaggi, dei quali significativa è anche la partecipazione di canottieri lecchese.
A cominciare dalla Canottieri Lecco in grande spolvero, con l’esordio di nuovi equipaggi. Seguono la Canottieri Moto Guzzi e la Pescate. La bluceleste Elisa Arcara si sobbarcherà il compito di gareggiare in singolo sia pesi leggeri che senior. Schierati ben due equipaggi in doppio junior: Alessandro Brambilla/Niccolò Zonca e Daniel Bonazzi/Ivan Dalboni. Esordio, invece, del diciottenne Ivan Sangalli in singolo junior.
Giuseppe Mojoli per la Moto Guzzi schiera il quattro di coppia junior che ha fatto bene per tutta la stagione e può ben aspirare ad un gradino del podio in questa kermesse tricolore. Ne fanno parte Matteo Della Fontana, Andrea Panizza, Manuel Mozzanica e Lorenzo Caslini. Panizza ha fatto parte dell’otto junior ai Mondiali di Rio de Janeiro ed è seriamente intenzionato a trascinare tutti i compagni di voga. Al via anche un due di coppia formato da Riccardo Elia e Luca Pasina. Infine Roberto Duvia per la Canottieri Pescate schiera Francesco Destito in singolo junior.
Presentazione ampia su La Provincia di Lecco in edicola sabato 12 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA