Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 10 Agosto 2015
Partito il Nibionno
Doppio allenamento
Sesta stagione con mister Mason. Matteo Aldegani e Benny Delle Fave i colpi di mercato. Il mister: « Prima di tutto la salvezza e poi si vedrà»
Doppia seduta di allenamento per il Nibionno, che lunedì ha iniziato in riva al Lambro la preparazione per il suo secondo campionato consecutivo in Eccellenza. Un campionato in cui i biancoverdi cercheranno di ripetere l’exploit della passata stagione, con una rosa rinforzata ma in un girone veramente tosto.
Il direttore sportivo Alberto Rho è riuscito a trattenere tutti i “gioielli” della passata stagione, aggiungendo elementi come Matteo Aldegani, Benny Delle Fave e alcuni giovani di valore.
Mister Massimiliano Mason, alla sua sesta stagione a Nibionno, è sereno nonostante le difficoltà di un girone che potrebbe diventare a 17 squadre con l’inserimento della Casateserogoredo.
«È un girone - dice - sicuramente inatteso. Da una parte stimolante perché andremo a conoscere squadre nuove. A detta di tutti un girone particolarmente difficile e quindi bisognerà lavorare ancora di più perché sarà ancora più difficile raggiungere gli obiettivi prefissati. Sicuramente vogliamo riproporci in un ruolo da protagonisti. Cercheremo una salvezza tranquilla e non lo dico per scaramanzia, ma perché sarà appunto molto difficile. Se poi ci salveremo prima possibile, sarebbe bello ripetere le soddisfazioni dell’anno scorso».
Servizio con foto su La Provincia di Lecco di martedì 11 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA