Sport / Lecco città
Mercoledì 29 Maggio 2013
Paolo Cesana sul Lecco Calcio
«Abbiamo poche alternative»
«Dobbiamo chiarire ancora parecchie cose. C'è una trattativa in corso con l'Olginatese, non c'è niente da nascondere. L'importante è che si sappia che il Calcio Lecco rimarrà Calcio Lecco. Poi parliamoci chiaro: di alternative per ora non ne abbiamo. Secondo me sarebbe la cosa più intelligente e logica, fare questa collaborazione. Poi ognuno può vederla a suo modo...». Queste le dichiarazioni di Paolo Cesana amministratore unico del Calcio Lecco.
Davvero il tessuto socio-economico lecchese non ha prodotto nemmeno un industriale pronto a prendersi la responsabilità di quest'avventura? Per Cesana è proprio così: «Facciamo fatica a finire la stagione, questa è la verità. Anche grossi industriali di Lecco faticano a darci un contributo sostanzioso. Quando fu sindaco Bodega se non l'avesse presa in mano lui, saremmo già scomparsi. Di lecchese, l'ultimo è stato Invernizzi; prima Alberto Odobez è stato preso a pesci in faccia... Poi chi c'è stato?».
Pubblicità e incassi (circa 250mila euro questa stagione) non garantirebbero una stagione autarchica in attesa di nuovi arrivi o di industriali lecchesi che si impegnino? Cesana scuote la testa: «Con 250mila euro non fai una stagione di vertice. Giochi solo con i giovani. Ma a Lecco non si può fare... La prossima stagione la si deve fare per vincere il campionato. Pubblicità e incassi a parte, manca tutto il resto...».
L'intera intervista su La Provincia di Lecco di mercoledì 29 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA