Volley, Olginate conquista il derby con il Mandello

Le ragazze dell’Electro Adda vincono 3-1

Olginate

Un derby sottorete emozionante quello fra Electro Adda Olginate e Cartiera dell’Adda Mandello, le due lecchesi in corsa nel campionato di B2 femminile, girone E. Nel palazzetto di Olginate, davanti a più di quattrocento persone, le padrone di casa vincono la sfida per tre set a uno bissando il risultato del girone di andata. Una partita equilibrata fra due squadre diverse: più organizzate le mandellesi, più determinate le olginatesi. L’Electro Adda va sotto nel primo set (25-27), ma si aggiudica i tre successivi 25-23, 25-21 e 25-22.

A fare la differenza sugli spalti, l’atmosfera di festa serena con intere famiglie e tanta passione senza nemmeno che si sia udito un insulto o una recriminazione. Lo sport che fa bene, insomma. E proprio con questo spirito, il volley Electro Adda Olginate ha deciso di ospitare sulla maglia il logo dell’associazione Cancro primo aiuto.

«Da oltre 30 anni – spiega il capitano Silvia Carrara - Cancro Primo Aiuto è vicina alle persone malate di cancro e ai loro familiari per aiutarle ad affrontare la malattia, offrendo tutte le prestazioni necessarie, quindi assistenza medica, così come psicologica, nutrizionale e domiciliare. L’associazione si attiva per mettere a disposizione degli ospedali delle apparecchiature all’avanguardia per sia la diagnosi, ma anche la cura di quelle che sono le malattie oncologiche e non solo. Collabora con associazioni di diversi territori per rispondere tempestivamente a tutte le necessità di cui ha bisogno ed è in difficoltà. Il loro progetto più famoso è quello delle parrucche per donne in chemio e radioterapia che danno la voglia di combattere la malattia. Siamo davvero fiere di sostenere questa grande associazione con il nostro impegno in campo».

«È un onore per noi essere testimonial per un’associazione che più da 30 anni fa del bene nel mondo e in Italia – aggiunge il presidente dell’Electro Adda Volley Olginate Lorenzo Riva - quindi che le ragazze abbiano accettato di cuore di farsi promotrici di un sodalizio così importante mi gratifica, mi fa un grande regalo e mi onora perché Cancro Prima Aiuto è veramente un’associazione di persone che aiutano le altre persone, come recita il suo motto. Solo così possiamo contribuire ogni giorno a rendere migliore il mondo in cui viviamo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA