Pallavolo / Lecco città
Mercoledì 10 Febbraio 2021
Picco, sale la febbre da derby
«La Manzano partirà titolare»
Coach Milano fa il punto in vista dell’attesa gara contro l’Albese. «Elisa in Sardegna mi ha dato ottime risposte, sabato sarà nel sestetto base».
Come da pronostico, continua anche in questo campionato l’appassionante testa a testa nella lotta all’A2 tra Acciaitubi Picco Lecco e Albese.
Tre gare e nove punti in cascina, per entrambe le compagini. La Picco, reduce dal successo esterno a Palau (ore 18), ospita in un derby tutto pepe l’Albese di coach Mucciolo. Inutile dirlo, con il trascorrere delle ore sale la pressione in casa Lecco- una gara importante da cui uscirà il nome della più forte.
Ad oggi stanno tutte bene le biancorosse, anche la nuova arrivata Elisa Manzano partirà nel sestetto iniziale come racconta il tecnico biancorosso Gianfranco Milano.
«Si, in Sardegna l’ho fatta giocare tutta la partita anche se inizialmente non sapevo se avesse tenuto, invece mi ha favorevolmente colpito, tanto che sabato partirà dall’inizio». Un match che si giocherà sui nervi, inutile negarlo la tensione sale e non si vede l’ora di mettere piede in campo.
L’asticella va dunque alzata come spiega ancora Milano: «Loro hanno un gioco molto veloce rapido, dovremo essere bravi noi a limitarli. L’obiettivo è metterle in difficoltà con un ottimo servizio, togliere sicurezza al palleggiatore. Una partita in cui ci sarà da soffrire ma siamo preparati, a Palau a differenza dei match filati via abbastanza lisci con Visette e Novate, siamo stati messi in difficoltà e se ci sarà da soffrire, dovremo essere pronti a farlo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA