Pallavolo / Lecco città
Venerdì 06 Dicembre 2024
OroCash Picco Lecco, domenica
una trasferta insidiosa a Pisa
Trasferta insidiosa per l’OroCash Picco Lecco impegnata domenica 8 dicembre alle 17 sul campo del Castelfranco Pisa. Le biancorosse di coach Gianfranco Milano vengono da due ko consecutivi: 3-2 in casa con il Cbl Costa Volpino e 3-0 a Imola. Le toscane, invece, sono reduci dal successo convincente per 3-1 di domenica primo dicembre con il Mondovì. Nel frattempo, proprio in questa settimana le pisane hanno inserito in organico la palleggiatrice Federica Braida al posto di Noemi Moschettini. Picco e Castelfranco sono separate da tre punti nella classifica del Girone A di Serie A2. L’OroCash spera di recuperare dal recente infortunio l’opposta Linda Mangani. «Iniziamo il girone di ritorno - spiega coach Milano -. Arriviamo a questo appuntamento con un’organizzazione diversa in campo a causa degli infortuni. La volontà è di fare bene e meglio della gara di settimana scorsa a Imola. Vogliamo ritrovare il nostro ritmo e questa è l’occasione giusta per metterlo in pratica in campo».
Le parole dell’opposta lecchese Alessia Conti: «Sarà un partita importante. Vogliamo riscattarci subito dopo la brutta sconfitta contro Imola. L’obiettivo è ripetere la bella prestazione dell’andata con il successo per 3-0 al Bione». La disamina del libero del Castelfranco, Veronica Bisconti: «Il successo contro Mondovì ci dà sicuramente morale per il girone di ritorno - afferma -. Abbiamo giocato con più lucidità rispetto al solito. Siamo sempre rimaste in partita e alla fine abbiamo ottenuto il massimo risultato. Una vittoria che deve darci maggiori sicurezze e farci capire che non dobbiamo mollare nei momenti difficili. Ora affrontiamo la Picco Lecco, che ha dimostrato di essere una squadra ostica. Dovremo provare a fare risultato, perché ce la possiamo giocare alla pari con loro». Se la stagione regolare finisse oggi, la Picco dovrebbe affrontare la Pool Salvezza nella seconda fase. Il regolamento prevede che le prime cinque classificate di ogni girone al termine del girone di ritorno disputino la Pool Promozione per salire in A1 insieme alle prime cinque del raggruppamento B. Le squadre dal sesto al decimo posto, invece, accedono alla Pool Salvezza.
La classifica: Omag San Giovanni in Marignano 24, Akademia Sant’Anna Messina 23, CBF Balducci Macerata e Valsabbina Millenium Brescia 18, Imola 13, Cbl Costa Volpino 11, OroCash Picco Lecco 10, Casalmaggiore 9, Fgl Zuma Castelfranco Pisa 7, Bam Mondovì 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA