Olginate, un intero sestetto di novità. Electro Adda lo sponsor da sfoggiare
Il team di coach Sersale si presenterà molto agguerrito al campionato. Il ds Davide Ronzoni: «Rispetto alla passata stagione la squadra è più completa in tutti i ruoli»
Dopo il settimo posto della scorsa stagione, in casa Electro Adda Olginate l’obiettivo è migliorarsi ancora nel campionato di B2. Coach Igor Sersale potrà contare su un roster di alto livello, con la conferma del gruppo storico a cui si sono aggiunti sei innesti di spessore. Nel dettaglio, le nuove sono Camilla Hyka (opposto), Giulia Rossi (schiacciatrice), Angelica Panzeri (centrale), Arianna Frigerio (centrale), Alice Brunelli (libero) e Alessia Mandaglio (palleggiatrice).
Queste invece le confermate: Matilde Bosisio (schiacciatrice), Elisa Vizzini (schiacciatrice e capitano), Giulia Spreafico (schiacciatrice), Marta Giudici (palleggiatrice), Martina Zoia (libero), Silvia Carrara (centrale), Camilla Sala (centrale), Roberta Falgari (schiacciatrice) e Rebecca Beretta (opposto).
«Valorizzare il giovanile»
Il campionato 2023/2024 vedrà le olginatesi impegnate nel Girone D di Serie B2 con squadra bergamasche, bresciane, venete e trentine. «Nel corso del campionato capiremo dove possiamo arrivare; sicuramente la squadra rispetto alla passata stagione è più completa in tutti i ruoli - spiega il ds Davide Ronzoni -. Le nuove entrano a far parte di un gruppo ormai consolidato, che dopo la prima esperienza in un campionato nazionale ha tutte le carte in regola per poter crescere ancora. Panzeri e Bosisio sono prodotti del vivaio. Il nostro progetto di valorizzare il settore giovanile continua, quest’anno affronteremo con la nostra Under 16, oltre al campionato d’Eccellenza, anche la serie D».
Riva: «Orgogliosi»
Rilevante novità il cambio di main sponsor con l’accordo siglato con Electro Adda. Queste le parole dell’amministratore delegato dell’azienda Lorenzo Riva, già presidente di Confindustria Lecco e Sondrio: «Il progetto Olginate non si limita solo a sostenere una squadra, ma comprende il coinvolgimento di più di 300 atlete - sottolinea -. Abbiamo quindi accettato con entusiasmo di essere uno degli sponsor della società. Per noi equivale a ripercorrere un percorso, visto che in passato, quando l’azienda si chiamava Elettromeccanica Lecchese, negli anni ’70 eravamo lo sponsor del Basket Lecco».
«La voglia di impegnarsi delle persone coinvolte in questo splendido progetto - la chiosa -, ci ha portato con entusiasmo ad accettare questa sponsorizzazione che vede il nostro nome orgogliosamente indossato sulla maglia dell’Olginate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA