Pallavolo / Lecco città
Sabato 13 Febbraio 2021
E venne il grande giorno del derby
Fuori le seconde tra Picco e Albese
Alle 18 al Palataurus l’attesissima sfida tra le due squadre capolista ancora imbattute.
Finalmente l’attesa è terminata; ancora poche ore e poi sarà gran derby tra Acciaitubi Picco Lecco e Alzate.
Nel tardo pomeriggio di oggi (il via alle 18) al Palataurus scenderanno infatti in campo le due capoliste del girone, reduci entrambe da tre vittorie consecutivi in altrettanti match disputati. Insomma si è arrivati a una prima resa dei conti, un testa a testa con l’obiettivo di vincere il raggruppamento onde evitare - al temine della fase 2 - un secondo posto che costringerebbe alla disputa di un triangolare, per tentare l’approdo in A2.
Certo, alla sentenza mancano ancora due mesi, tuttavia mettere la testa avanti avrebbe un significato particolare anche sul piano dell’autostima.
Ma come arriva il team biancorosso al derby del Lario? Il presidente Dario Righetti, non vuole caricare troppo una gara già per di sè esplosiva. Questa la sua verità: «È una partita sicuramente importante, credo tuttavia sia sbagliato tirare troppo la corda. La tensione va misurata, eccedendo mancherebbe la tranquillità per affrontare con il giusto approccio una gara di questo spessore. Insomma, sarebbe deleterio. Normale, noi entreremo in campo per vincere speriamo vada per il meglio».
La chiave di lettura della partita sarà… «La massima concentrazione, senza la quale ritengo sia impossibile portare a casa l’intero bottino. Mi auguro di poter assistere, a prescindere dall’esito, a una bella partita e mi spiace che il pubblico non possa essere sulle tribune, ma bisogna giustamente rispettare l’emergenza Covid».
© RIPRODUZIONE RISERVATA