Sport / Valsassina
Venerdì 04 Luglio 2014
Paglio, rinasce lo sci d’erba
È l’omaggio per Tanghetti
Un memorial a dieci anni dalla morte dell’ex ct della Nazionale - La pista “riapre” grazie alla due giorni del Valsassina Ski Team - Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 5 luglio.
A Distanza di quasi sei lustri, oggi e domani, si torna a gareggiare sui prati dell’Alpe di Paglio, in occasione del trofeo di sci d’erba dedicato alla memoria di Riccardo Tanghetti ex commissario tecnico dello sci d’erba italiano e già sindaco di Bellano a dieci anni dalla sua scomparsa.
Un bel gesto nei confronti di una persona che si è sempre impegnata anima e corpo nella propaganda di questa disciplina sportiva, come alternativa allo sci da neve e anche come veicolo turistico.
Ma c’è anche l’aspetto di un ritorno sulla pista dell’Alpe Paglio “ferma con le doppie frecce” nella stagione invernale e ora pronta a rivivere. Il tutto grazie al club organizzatore il Valsassina Ski team presieduto da Pierangelo Canepari.
Stavolta sarà protagonista lo sci d’erba con due gare Fisi nazionali con in campo anche i bambini del progetto “Talento verde”. Insomma c’è attesa e curiosità intorno all’evento auguriamoci che gli sforzi degli organizzatori vengano premiati. Si parte sabato 5 luglio (ore 14.00) con lo slalom, il giorno successivo alle 10.00 gli atleti saranno impegnati in gigante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA